|

2001 E22SS PIU! Campeggio ripensato - futuristico e un po' bizzarro

Stai cercando una sistemazione fuori dai sentieri battuti? Allora dai un’occhiata alla E22SS PIU 2001! – la stazione spaziale Esch 22. Questo hotel mobile pop-up non è tanto una classica roulotte quanto un manifesto su ruote.

2001 e22ss piu aussen ludmilla cerveny
Ludmilla Cerveny – 2001

È stato progettato per sorgere in luoghi insoliti: in un terreno industriale urbano, nel mezzo di un vivace parco cittadino o forse anche in un campo remoto con una vista panoramica. Non ci sono praticamente limiti all’immaginazione.

Un campo di sperimentazione in movimento

E22SS PIU! è una sospensione che si trasforma in un’abitazione futuristica. All’interno di questa struttura futuristica in acciaio inossidabile, la stanza si trasforma in una straordinaria abitazione con la semplice pressione di un pulsante.

Con una dimensione di poco meno di 10 m x 2,5 m, si apre uno spazio sorprendentemente funzionale che ospita un’invitante zona d’ingresso, una cucina compatta, un bagno minimalista e un’accogliente zona pranzo.

Tuttavia, il vero punto forte è nascosto al piano superiore: una scala e un ascensore conducono a una sala circolare con un diametro impressionante di nove metri.

Questa stanza, rivestita di caldo sughero, è coronata da una cupola gonfiabile traslucida che inonda l’interno di luce naturale. Fino a sei persone possono passare la notte qui su comodi materassi gonfiabili e ammirare il cielo stellato.

La conservazione delle risorse come concetto ben studiato

I progettisti della stazione E22SS PIU! 2001 hanno analizzato a fondo il tema della conservazione delle risorse e hanno sviluppato un concetto ben congegnato. La stazione è progettata in modo tale che l’acqua dolce venga utilizzata con parsimonia, mentre le acque grigie vengono trattate e riutilizzate per gli sciacquoni dei bagni. Inoltre, invece di riscaldare l’intero volume, viene riscaldata solo un’area localizzata per risparmiare energia.

Una dichiarazione, non un prodotto di massa

Con un prezzo di oltre 500.000 euro, la E22SS PIU! 2001 è tutt’altro che un affare. Si rivolge agli individualisti che apprezzano un design eccezionale e concetti innovativi.

È un progetto che fa riflettere, che esplora i confini del campeggio e che solleva la questione di come vogliamo viaggiare e vivere in futuro. Se cerchi il comfort del campeggio convenzionale, probabilmente non lo troverai qui.

E22SS PIU! è una dichiarazione, un progetto artistico su ruote e una risposta insolita alla domanda di alloggi flessibili che mette consapevolmente in discussione le convenzioni.

2001 e22ss piu nachts ludmilla cerveny
Ludmilla Cerveny – 2001

Questo stravagante veicolo è stato creato nel cuore di Esch-sur-Alzette sotto l’egida di 2001 s.àr.l. Resta da vedere se questo tipo di campeggio prenderà piede, ma di certo è stimolante e affascinante. L’unica domanda è chi è disposto a pagare il prezzo di questa straordinaria esperienza.

Immagine di copertina:© Ludmilla Cerveny2001

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Justyna Glatzer

Justyna ist unsere Werkstudentin. Sie reist für ihr Leben gern und liebt Tiere. Mit ihren beiden Hunden ist sie viel draußen und bald auch mit dem eigenen Camper unterwegs.

Dir hat der Beitrag gefallen?

Dann teile ihn mit deinen Freunden!

App - Post Subscribe Form

Erhalte kostenlose Camping-Tipps und Infos per Mail!

Nach dem Absenden des Formulars bekommst du eine Mail mit einem Link, den du anklicken musst, um dich zum Newsletter anzumelden. Du bekommst dann 1-2 Mal im Monat E-Mails von uns zu Camping-Themen. Die Frequenz hängt von der Menge an News und Ratgebern im Monat ab. Du kannst deine Einwilligung jederzeit per E-Mail an [email protected] oder durch den sich in jeder Mail befindlichen Link widerrufen. Der Versand erfolgt gemäß unserer Datenschutzerklärung unter https://camperstyle.de/datenschutzerklarung/