La Grecia è un’emozionante destinazione turistica. Non solo ha una storia incredibilmente affascinante, ma colpisce anche per la sua varietà paesaggistica. È una destinazione che ti offre molte opportunità sia di relax che di attività.
Se non vuoi rinunciare a navigare in internet durante il tuo soggiorno, acquistare una carta SIM prepagata greca è una buona idea. Per aiutarti a trovare quella giusta, ho raccolto le informazioni più importanti in questo articolo.
Inhaltsverzeichnis
Le schede SIM prepagate greche in sintesi
Anche in Germania è difficile tenere traccia delle numerose offerte. In pratica, è quasi impossibile e comporta una lunga ricerca. Non vuoi assolutamente fare questo durante la tua vacanza.
Ecco perché ti elencherò i tre fornitori greci più economici e ti dirò dove puoi acquistare i rispettivi biglietti.
Vodafone
Da Vodafone troverai un’unica offerta con 13 GB di volume dati e 300 minuti gratuiti, la tariffa si chiama Vodafone International. La durata è di 25 giorni e costa 10,50 euro. Il credito di chiamata non è incluso in questa offerta.
Svantaggi
Le condizioni esatte, ad esempio per i rabbocchi e altri prezzi, sono riportate sul sito web, ma solo in greco. Questo rende difficile per i clienti stranieri ottenere informazioni online in anticipo.
La cosa migliore da fare è chiedere direttamente in un negozio, che di solito si trova nelle città più grandi. Purtroppo la ricerca dei negozi sul sito web funziona solo in greco.
Nova
Nova ha un’offerta molto più interessante rispetto a Vodafone. Con la “Mobile Internet On the Go Card“ puoi ottenere 30 GB per 25 euro. Il periodo di validità è di 60 giorni. Ricaricare la carta è facile tramite questo link.
- Per prima cosa inserisci il numero di telefono greco della tua SIM prepagata e un indirizzo e-mail.
- Subito dopo riceverai un’e-mail con un codice che dovrai inserire nel sito web.
- Nella fase successiva, seleziona l’importo della ricarica desiderata e il metodo di pagamento (PayPal o carta di credito). Dopo il processo di pagamento, il nuovo credito sarà immediatamente disponibile per te.
In questa pagina puoi cercare i negozi Nova più vicini a te.
La mia esperienza personale con la carta Nova
Quando ho voluto acquistare questo pacchetto, alcuni dipendenti sono stati spiazzati e non lo conoscevano. Alcuni sostenevano che fosse disponibile solo con un contratto, anche se ero in grado di mostrare il link al sito web sul mio smartphone.
In questo caso, l’unica opzione era andare in un altro negozio Nova e tentare di nuovo la fortuna. Alla fine ho ottenuto un pacchetto di 30 GB a 25 euro, che mi ha soddisfatto.
Le esperienze dei nostri lettori
- Il nostro lettore Andreas ci segnala di aver acquistato una carta prepagata in un negozio Nova nel Peloponneso e di aver ricevuto 260 GB per 14 giorni al prezzo di soli 20 euro. Dopo le due settimane, ha la possibilità di ricaricare 50 GB entro 4 settimane dall’acquisto. Il contratto funziona tramite Free2Go, la ricarica tramite l’app associata. Dalle nostre ricerche è emerso che probabilmente si tratta di un’offerta limitata nel tempo da parte di Free2Go (a partire dal 17 marzo 2025). Tuttavia, prima di acquistare una carta prepagata Nova, vale sicuramente la pena di controllare l’app Free2Go per verificare se ci sono offerte interessanti per te.
Conclusione
L’offerta in sé è interessante, l’acquisto potrebbe richiedere un po’ di pazienza. Il personale dei negozi Nova di solito parla bene l’inglese.
Cosmote
Cosmote ti propone l’offerta Cosmokarta ti offre diverse opzioni per l’utilizzo del volume di dati come carta prepagata.
- Giga Month
4GB di volume dati per 30 giorni, 8,50 euro - Giga Week
6GB di volume di dati per 7 giorni, 4 euro - Giga Weekend
6GB per un weekend, 2 euro - Giga Day
6GB di volume di dati per 24 ore, 1,50 euro
Esistono anche i cosiddetti bundle UNLIMITED GB, per i quali si applicano le seguenti condizioni:
- Unlimited Giga Week
Volume di dati illimitato per 7 giorni, 6,50 euro - Giga Weekend Illimitato
Volume di dati illimitato per un weekend, €2,50 - Unlimited Giga Day
Volume di dati illimitato per un giorno, 2 euro
Puoi ricaricare la tua SIM prepagata online con una carta di ricarica o recarti in un negozio Cosmote o Germanos. Puoi trovare le condizioni esatte di Cosmokarta qui.
Se questo volume di dati non è sufficiente per te, esiste un altro pacchetto chiamato Cosmote 4G Pocket Wi-Fi si chiama Cosmote 4G Pocket Wi-Fi. Include 50 GB di volume di dati validi per sei mesi e costa 99 euro, incluso un router tascabile.
Puoi trovare negozi Cosmote in quasi tutte le principali città. In questa pagina puoi cercare in anticipo un negozio o un negozio partner che vende Cosmote.
Acquista una carta SIM prepagata greca
Per acquistare una SIM prepagata greca, tutto ciò che ti serve è la carta d’identità o il passaporto. Inoltre, non ti farà male mettere in valigia un po’ di serenità e pazienza, perché in Grecia vige il principio: siga, siga – sempre con calma!
Il settore della telefonia è anche un mercato altamente competitivo con offerte che cambiano continuamente. Di conseguenza, può capitare che le promozioni siano pubblicizzate sul sito web, ma che i dipendenti dei negozi non ne sappiano nulla.
Se la tua richiesta non viene accolta in un negozio, non è utile arrabbiarsi e insistere per far valere i propri diritti: non è una cosa che va bene per i greci. È meglio accettare la situazione e cercare un altro negozio.
In genere conviene farsi attivare la carta direttamente in loco e farsi spiegare come controllare il credito e ricaricarlo.
La copertura della rete
Oltre ai prezzi, anche la copertura della rete gioca un ruolo importante nell’acquisto di una carta.
Puoi vedere la copertura dei singoli fornitori cliccando sui seguenti link.
Conclusione: il fornitore più favorevole
Rispetto ad altri paesi europei, i prezzi delle schede SIM prepagate in Grecia con un elevato volume di dati sono piuttosto alti. Inoltre, non è sempre facile trovare un interlocutore preparato direttamente in un negozio. Tuttavia, questo problema è probabilmente comune a tutti i paesi.
Il lato positivo è che la maggior parte del personale parla inglese, quindi dovresti essere in grado di comunicare con loro. Una volta acquistata la carta che desideri, non mi resta che augurarti un piacevole soggiorno in Grecia.
Ulteriori informazioni
Il Netgear Nighthawk M1 è particolarmente consigliato come router WLAN, per il quale è disponibile un articolo più dettagliato: Internet in camper: Netgear Nighthawk M1 in un test a lungo termine
- SCHNELLE 4G LTE BREITBANDGESCHWINDIGKEIT: Mobiler Hotspot 4G Router liefert zuverlässig bis zu 1…
- ÜBERALL VERBUNDEN: Privates sicheres WLAN einrichten und mit anderen teilen – geschäftlich oder im…
Anche chi non è necessariamente interessato alla velocità può optare per questi dispositivi molto più economici:
Nei seguenti articoli troverai tutto ciò che devi sapere sui telefoni cellulari e su Internet quando viaggi:
- Internet in camper e caravan: la guida
- Potenziare la WLAN nel campeggio
- Ricezione di Internet in campeggio – Questi router assicurano una connessione stabile durante i viaggi
- Podcast: Internet in viaggio
Stato delle informazioni: Febbraio 2024.
Immagine di copertina (montaggio): © CamperStyle
Bandiera: © daboost – depositphotos.com
SIM card: © serezniy – depositphotos.com
Letzte Aktualisierung der Preise am 2025-09-06 / Affiliate Links / Bilder von der Amazon Product Advertising API