Dopo che LMC ha presentato una roulotte modulare con un sistema modulare basato su Humbaur al Caravan Salon 2024, l’innovativo sistema di autocostruzione modulare LMC Modo è stato presentato su IVECO Daily Switch al CMT 2025. Con il Daily Switch, le autocostruzioni modulari con il sistema Modo sono possibili anche nei furgoni.
Inhaltsverzeichnis
Gruppo target
Il sistema di mobili flessibili si rivolge a commercianti, sportivi, rappresentanti di commercio, nomadi digitali e a tutti coloro che sono spesso in movimento, sia a livello professionale che privato. Lavorare è la parola chiave. LMC Modo ti permette anche di passare rapidamente dal tempo libero all’uso quotidiano con Iveco Daily Switch. Pratico: il sistema di arredamento flessibile è detraibile dalle tasse per i commercianti.
Tecnologia e attrezzature
Il veicolo di base è l’Iveco Daily Switch, un veicolo versatile che combina lavoro e divertimento nel tempo libero. Questo rende il Daily Switch la piattaforma ideale per il sistema LMC Modo.

L’Iveco Daily Switch con sistema Modo si distingue per la generosa quantità di spazio e, con il tetto apribile opzionale, dispone di un totale di quattro posti letto completi. Il veicolo è disponibile in diverse classi di peso, da 3,5 a 7 tonnellate, e nelle varianti 4×2 o 4×4. La versione base del Daily Switch ha un potente motore Euro-Vl-e da 3,0 litri e una capacità di traino di 3,5 tonnellate.
Interni
LMC Modo è un sistema modulare dalle dimensioni standardizzate che può essere ampliato individualmente dall’utente. È inoltre compatibile con i sistemi Würth, Häfele e Sortimo.
Per garantire che i moduli possano essere installati in modo sicuro nel Daily Switch, il veicolo è dotato di numerose guide aeree nel pavimento, sulle pareti laterali e sul soffitto.

I vari moduli possono essere integrati sui binari della linea aerea, a seconda delle esigenze del cliente. Questo permette di trasformare il furgone in un comodo camper.
Il feltro attaccato al tetto e alle pareti offre un certo comfort, compreso l’isolamento. Il pavimento è rivestito in laminato.
Moduli
Tra le altre cose, è disponibile un modulo cucina che può essere installato anche in versione outdoor per cucinare all’aperto. Lo spazio di archiviazione è garantito da un modulo armadio variabile che può essere ampliato con ripiani.

C’è spazio anche per i vestiti e gli altri oggetti delle vacanze nei pratici armadietti sospesi in tessuto. Il punto forte: questi possono essere comodamente impacchettati a casa, trasportati con la tracolla e poi appesi nella LMC Modo.
Interessante per artigiani e campeggiatori fai-da-te: un banco da lavoro modulare che trasforma l’Iveco Daily Switch in un’officina mobile. Il sistema di mobili modulari convince per la sua versatilità e flessibilità, in modo da poter realizzare diversi concetti di spazio abitativo nell’Iveco Daily Switch.

Di giorno: ufficio mobile o officina, di notte un camper per un massimo di quattro persone.
Informazioni tecniche in sintesi
Produttore | LMC Caravan & Iveco |
Denominazione del modello | LMC Modo |
Veicolo base | Iveco Daily Switch |
Dimensioni zona giorno (L x P x A) | da 3,54 x 1,74 x da 1,90 m |
Peso totale consentito | Da 3,5 a 7 tonnellate |
posti registrati | 3 |
Posti letto | fino a 4 |
Conclusione e valutazione
Con LMC Modo, l’equilibrio tra lavoro e vita privata non è mai stato così facile. Il sistema di arredamento modulare combina perfettamente lavoro e tempo libero. A seconda delle tue esigenze e preferenze, l’Iveco Daily Switch può trasformarsi in un camper per la famiglia, in un camper da lavoro o in un’officina mobile.
Contattaci
Per ulteriori informazioni e richieste di informazioni su LMC Modo, visita il sito: www.lmc-caravan.com.

Info

Tutte le presentazioni dei veicoli della fiera con molte immagini sono disponibili qui: CamperStyle al CMT 2025.
Materiale dell’immagine: © Stefan Blanz